Benvenuto

Riteniamo che al centro della nostra vita cristiana comunitaria debba essere posta
l’Eucarestia domenicale.
Questo incontro con il Signore si prolunga nel Giovedi Spirituale, quando siamo chiamati a fargli visita con l’Adorazione Eucaristica, sorretti e guidati dalla Sua Parola.
L’incontrarlo sorregge e promuove la formazione umana e cristiana, la preghiera personale e comunitaria, la celebrazione dei sacramenti come consapevole scelta di vita, l’attenzione al discernimento.
Altro pilastro è l’Evangelizzazione che viene esplicitata con l’accompagnamento delle giovani coppie al matrimonio, al battesimo dei loro figli e al vivere cristianamente  la vita.  Con la catechesi per ricevere la prima Comunione e la Confermazione. Un cammino di fede è proposto ai giovani delle scuole superiori e agli universitari.  Ma l’annuncio cristiano viene altresì fatto agli adulti.
Il terzo pilastro è la Carità, ossia le scelte concrete di giustizia e amore che ci rendono partecipi e coinvolti con la vita delle persone e della comunità.
Da queste priorità essenziali riteniamo nascano relazioni umane nello stile del Vangelo, l’ appartenenza libera e consapevole alla nostra comunità parrocchiale, una partecipazione responsabile e rispettosa alla vita della Chiesa e del mondo.

Se vuoi conoscerci… ci farà un gran piacere!

Mons. Marco Ceccarelli, Parroco
Don Francesco Panizzoli, Vicario